Il Decreto Legislativo 231/2001 attribuisce al datore di lavoro, e all’azienda, la responsabilità in caso di reati commessi dai propri dipendenti; tuttavia, non fornisce una metodologia univoca per la gestione della compliance normativa, al fine di tutelarsi qualora si verifichino degli illeciti.
La ricerca di nuovi clienti nonché la gestione delle loro richieste può spesso essere un’attività onerosa in termini di tempo e non sempre facile da svolgere. Nell’ambito della finanza agevolata, dove con frequenza vengono proposti nuovi bandi, per poter rispondere prontamente alle necessità dei clienti è necessario rimanere sempre aggiornati.
Cosa posso fare per non ricevere più telefonate di telemarketing? Posso installare delle telecamere all’ingresso del mio garage? Queste sono solo alcune delle domande che spesso da cittadini ci poniamo…
Il legal design si pone come obiettivo quello di rendere più intuitivi, semplici e fruibili non solo i processi nell’ambito forense ma anche, e soprattutto, i documenti da redigere e i deliverables delle attività consulenziali ad esso associate.
LaLegalWB è un’applicazione web per la ricezione e la gestione delle segnalazioni whistleblowing in modalità anonima e non. Attraverso un form online e una procedura guidata si procede alla raccolta delle principali informazioni necessarie per la verifica e la validazione delle segnalazioni stesse. È rivolto alle aziende private e al settore pubblico.
La piattaforma LaLegalTraining è un’applicazione web per la gestione delle attività di formazione in materia d.lgs. 231/2001 e GDPR. Attraverso dei processi del tutto automatizzati permette, sia al controllore di monitorare quali dipendenti hanno svolto e completato la formazione obbligatoria, sia ai dipendent, di poter fruire della formazione, in maniera del tutto autonoma.
Per non farsi trovare impreparati durante la pandemia e avere sempre la risposta giusta alle domande sul Green Pass, abbiamo sviluppato il Tool Green Pass, una soluzione legal tech disponibile sul sito CityNews.