lalegal231

Il Decreto Legislativo 231/2001 attribuisce al datore di lavoro, e all’azienda, la responsabilità in caso di reati commessi dai propri dipendenti; tuttavia, non fornisce una metodologia univoca per la gestione della compliance normativa, al fine di tutelarsi qualora si verifichino degli illeciti.

Il lavoro di controllo eseguito dall’Organismo di Vigilanza (OdV) risulta, quindi, complesso e richiede sia lo svolgimento di molteplici attività e sia il coinvolgimento di diversi attori.

La nostra soluzione 231 suite è uno strumento facile e intuitivo che affianca l’OdV e l’azienda stessa nella gestione di tutte le attività necessarie previste (e.g. interviste, check-list di controllo, segnalazioni, etc.) per essere aderenti alla compliance normativa.

Seguendo un semplice percorso guidato, diviso in sezioni secondo quanto indicato dalla normativa, l’utente può raccogliere e riportare le informazioni utili per l’attività di controllo. Tutte le informazioni raccolte vengo, quindi, inserite ed archiviate all’interno dei documenti di verbale, attraverso un processo di document automation.